Informazioni

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano, grafico di professione, sposato con due figli.
Sono appassionato di giardino, bonsai e laghetti ornamentali

In queste pagine ho la possibilità di mettere a vostra disposizione le mie esperienze, i miei progetti, i miei successi attraverso disegni (che spesso si trasformano in realizzazioni vere e proprie nei giardini di amici e conoscenti) e immagini suggestive di piccoli angoli di giardino da me realizzate.

Tra queste immagini naturalmente c’è anche il mio ;)
Tutti i lavori presentati (di chiara ispirazione orientale) sono realizzati in pochi mq, con infinite personalizzazioni che rendono unico quell’angolo di giardino, nel quale andiamo a ricercare quotidianamente pace e serenità. Ogni dettaglio diventa parte integrante del progetto, regalando emozioni sempre nuove all’osservatore. Nei vari momenti dell’anno, in accordo con le stagioni, il paesaggio e il giardino cambiano pur mostrando una personalità unica e regalando sorprese e soddisfazioni sempre nuove.

Il mio metodo di lavoro si articola in 3 fasi: studio, progettazione e realizzazione.

Lo studio del luogo, l’esposizione al sole, ai venti, la possibilità o meno di spazi per i giochi dei bambini, la presenza o meno di animali domestici, l’integrazione con l’architettura della casa, sono fattori di studio determinanti per le scelte da prendere.

Dopo infinite bozze, dettate dalla ragione ma più spesso dall’intuizione, si passa alla fase di selezione. Molte bozze vengono scartate, alla ricerca di quelle più vicine alle nostre necessità, fino a definire quella che poi diventerà un progetto a tutti gli effetti.

Solo quando tutto appare chiaro “anche” sulla carta, si passa alla realizzazione.

Per Milano e provincia informazioni all’indirizzo: stefano.l74@gmail.com